Voci di Capitolato

LASTRE ESTERNO

Pavimentazioni per ambienti esterni aventi caratteristiche geometriche variabili da cm. 25x25, 40x40, 40x60 e spessori da un minimo di cm. 2,5 ad un massimo di cm. 4,0.
I singoli elementi sono costituiti da due strati di cui quello superiore, di circa 10-15 mm., è composto da un impasto di sabbie di porfido, sabbie basaltiche, sabbie silicee, graniglie calcaree, graniglie basaltiche, polveri calcaree e cemento Portland 42.5, miscelato con ossidi di diverso colore, mentre il sottofondo è composto da una miscela semiumida di sabbie basaltiche, sabbie calcaree, cemento Portland 42.5.
La faccia superficiale presenta incisioni atte a formare motivi geometrici o tessiture di riproduzione di pietre naturali.

LASTRE FORMATI SPECIALI

Pavimentazioni per ambienti esterni in lastre con superficie a rilievo.
Le caratteristiche geometriche sono le seguenti: dimensione in pianta cm. 40x60, 40x40 e spessore cm. 3,6 circa.
I singoli elementi sono costituiti da due strati di cui quello superiore, di circa 15mm., è composto da un impasto di sabbie di porfido, sabbie basaltiche, sabbie silicee, graniglie calcaree, graniglie basaltiche, polveri calcaree e cemento Portland 42.5, miscelato con ossidi di diverso colore, mentre il sottofondo è composta da una miscela semiumida di sabbie basaltiche, sabbie calcaree, cemento Portland 42.5.

 

 

CORDOLO

Cordolo stradale a completamento della pavimentazione, della quale ne riproduce  integralmente la tessitura superficiale, con caratteristiche geometriche di ogni elemento pari a cm. 25 in altezza, cm. 10 in larghezza e cm. 80 in lunghezza.
Il cordolo è costituito da un unico strato composto da un impasto di sabbie di porfido, sabbie basaltiche, sabbie silicee, graniglie calcaree, graniglie basaltiche, polveri calcaree e cemento Portland 42.5, miscelato con ossidi di diverso colore.